L’installazione della nuova strumentazione per il Comune comporterà un aumento delle entrate dei proventi relativi alle sanzioni al codice della strada per eccesso di velocità
A Spoleto è stato installato un nuovo autovelox posizionato sulla Flaminia, in prossimità dello svincolo per Norcia Cascia, dove il limite di velocità è di 90 chilometri orari e controlla solo i veicoli che procedono in direzione Spoleto.
Ma a proposito il Comune fa sapere che al momento non è ancora in funzione e ufficialmente non rileverà infrazioni almeno fino alla fine di settembre.
Si chiama “Pasvc“ questo nuovissimo rilevatore di velocità, (un palo alto qualche metro con in cima le fotocellule di rilevazione della velocità), ed è l’ultima versione aggiornata del vecchio autovelox, capace di consentire alla polizia municipale di individuare e multare quei veicoli che supereranno il limite di velocità di 90 chilometri l’ora, in un tratto di strada ritenuto pericoloso anche dalla stessa Anas. È stata proprio l’Anas a consigliare al Comune di installare la nuova strumentazione per ridurre la pericolosità in prossimità di una serie di incroci collocati proprio all’uscita dalla due corsie.
Attualmente il dispositivo non è ancora segnalato con apposito segnale stradale posto sul margine della carreggiata, che sarà installato solo al momento dell’entrata in funzione.
Il nuovo autovelox fisso è il terzo in territorio spoletino lungo strada statale Flaminia, ma gli altri due, quello dello svincolo nord e quello in prossimità del valico della Somma, controllano i veicoli che procedono in direzione Foligno. L’installazione della nuova strumentazione per il Comune comporterà un aumento delle entrate dei proventi relativi alle sanzioni al codice della strada per eccesso di velocità.