Home Primo Piano Per la diretta per “L'anno che verrà” raggiunta la capienza massima all'Ast

Per la diretta per “L'anno che verrà” raggiunta la capienza massima all'Ast

0

L’aumento dei contagi “congela” i biglietti d’ingresso per ‘L’anno che verrà’, il tradizionale appuntamento con il Capodanno di Rai Uno, condotto da Amadeus e che quest’anno sarà trasmesso in diretta dall’Ast. Lo dice , che riferisce inoltre come l’amministrazione comunale, con l’assessore Stefano Fatale, ha partecipato alla riunione convocata dal questore proprio per valutare l’impatto delle misure anticovid sugli eventi pubblici e in particolare sull’evento televisivo della notte di San Silvestro “Insieme ai rappresentanti della Rai, dell’Asl e delle forze dell’ordine – spiega Fatale –  abbiamo preso atto che la situazione della pandemia è in evoluzione anche nel nostro territorio. Per quel che riguarda la presenza di pubblico allo spettacolo organizzato in Acciaieria, continuiamo a lavorare per assicurare la capienza massima, ma non possiamo avere alcun tipo di certezza prima di conoscere le decisioni del Governo annunciate per i prossimi giorni. Quindi anche la distribuzione degli ingressi allo spettacolo tramite circuiti on line, non potrà comunque avvenire prima del 27 dicembre, sperando che la situazione sarà più chiara”.


Dall’Ast di Terni una grande promozione per l’Umbria

Lo show della diretta Rai, con i suoi oltre 8 milioni di telespettatori, è il secondo programma più visto in Italia dopo il Festival di Sanremo

Una grande festa all’Ast di Terni con “L’anno che verrà”, la diretta televisiva di Rai Uno ideata per festeggiare il Capodanno 2022, che sarà trasmessa dall’interno del capannone 4 dell’Ast, affidata al presentatore e direttore artistico di Sanremo, Amadeus.
Una grande promozione per Terni e per tutta l’Umbria, visto che il programma, con i suoi oltre 8 milioni di telespettatori (secondo i dati dell’anno scorso) è il secondo più visto in Italia dopo il Festival di Sanremo. Scorci della città verranno trasmessi durante la trasmissione. Secondo gli accordi, il conduttore Amadeus dovrà ricordare più volte la location, scritta anche sui vari titoli, e dire che il programma va in onda in diretta da Terni.
Belle e suggestive le location individuate per gli spot: palazzo Spada con grande spazio dedicato alla statua raffigurante il ‘Thyrus’, l’obelisco di Arnaldo Pomodoro, largo Frankl, i giardini pubblici della Passeggiata e l’anfiteatro Fausto, fino alla basilica di San Valentino.
Dunque, oltre a costituire un’ottima vetrina nazionale, il programma ha anche un ritorno diretto e assicurato sul piano economico, con gli oltre 1.000 posti occupati negli alberghi e con il conseguente afflusso anche nei ristoranti e nei negozi cittadini.
A fare da perfetta scenografia all’evento il piazzale esterno dell’Acciaieria, secondo il timing indicato nell’accordo stipulato tra Comune di Terni, Regione Umbria, Ast e Rai. Acciai Speciali Terni ha annunciato a riguardo le fermate per ogni singolo reparto. Per l’acciaieria si va dalla vigilia di Natale (ore 18) fino al 3 gennaio 2022 (ore 6). Il Lac, ossia Laminato a caldo, dal 24/12 ore 18 fino alle 6 del 27 con manutenzione prevista per le giornate di 29-30 e 31 dicembre. Fermate sindacali per reparto Pix, Cdf e Società delle fucine meccanica, mentre il Tubificio si ferma dalle 22 del 22 dicembre fino alle 6 del 3 gennaio 2022. Nel contempo Acciai Speciali Terni, dopo aver espresso la volontà di non ricorrere alla cassa integrazione si è impegnata di impiegare i lavoratori, che non vorranno utilizzare le ferie, in altre attività. Sul palco una girandola di nomi “stellari”. Per rendere ancora più attraente la situazione, è stata scelta come testimonial la nota imitatrice ternana Emanuela Aureli. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, farà parte dell’evento di fine anno il cantautore Claudio Baglioni.
Tra i tanti nomi annunciati quello di Nicola Savino per affiancare alla conduzione Amadeus e Fiorello. Nei giorni scorsi era trapelato anche il nome di Carlo Conti, che comunque resterebbe tra i papabili. C’è molta attesa per l’esibizione dei grandi della musica italiana: Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Fabrizio Moro, Tony Hadley, Clementino, Cristiano Malgioglio, Irene Grandi, Ermal Meta, Nesli, Red Canzian, Diodato, Marcella Bella ed Alex Britti. A rilanciare uno dei grandi successi dell’estate il trio Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti per far cantare tutti i presenti con il brano “Mille”.
Intanto a pubblicizzare l’evento sono già in onda gli spot promozionali per presentare il Capodanno di Rai 1, che recita: “Un anno nuovo sta per arrivare. Lo saluteremo insieme ad un cast stellare. Una incredibile ed indimenticabile serata da passare tutti insieme, in diretta da Terni. Buona visione!”.
(Tratto da Umbria Settegiorni n.8 | dicembre 2021)