Home Narni Scossa di terremoto di magnitudo 5.7 con epicentro nelle Marche

Scossa di terremoto di magnitudo 5.7 con epicentro nelle Marche

0

Il forte sisma si è avvertito in diverse zone d’Italia e dell’Umbria

Questa mattina alle ore 7:07 una scossa di terremoto è stata avvertita in diverse zone dell’Italia centrale. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una magnitudo 5,7 con epicentro del sisma al largo della costa marchigiana-pesarese, a circa 25 chilometri da Ancona.

I Paesi interessati

Alle 7:12 c’è stata un’altra scossa di magnituto 4.0 e tra le 7:15 e le 7:35 altre nove scosse da 3.6 a 2.4. Sono una ventina le scosse di magnitudo superiore a 2 che si sono susseguite dopo quella delle 7:07.

Sospesa la circolazione ferroviaria

Circolazione ferroviaria sospesa in via precauzionale e per controlli sulla linea Adriatica, tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico, a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona.

Nessun treno è fermo in linea. Si stanno verificando le condizioni di sicurezza per attivare eventuali servizi sostitutivi su strada.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l’evento sismico.