Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha comunicato che emetterà un’ordinanza a tutela della salute pubblica a scopo precauzionale
Un violento incendio è divampato nella notte fra sabato e domenica all’interno di un capannone della Greem Asm, azienda che opera nel settore della biodigestione e compostaggio dei rifiuti, nella zona industriale di Nera Montoro. Dai primi accertamenti a bruciare sarebbe stato materiale organico, per la quasi totalità sfalci e potature triturate da lavorare.
Sul posto sono intervenute due squadre del comando provinciale di Terni dei vigili del fuoco con un mezzo in appoggio per domare le fiamme.
Le fiamme si sono sviluppate alle 6 di domenica mattina. Sul posto anche il personale di Arpa Umbria per le indagini di natura ambientale finalizzate a stabilire la portata delle conseguenze dell’incendio.
Sul fatto è intervenuto il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli che ha comunicato come il Comune in accordo con Arpa e Usl, emetterà un’ordinanza a tutela della salute pubblica a scopo precauzionale.