Home Evidenza Perugia, Porta Pesa in festa per la nuova Ciabatti

Perugia, Porta Pesa in festa per la nuova Ciabatti

0

La scuola del quartiere è tornata a risplendere dopo tre milioni di lavori

Stamattina alla scuola primaria Ciabatti-Montessori in via Brunamonti riprendono le lezioni.
Ieri tutto il quartiere di Porta Pesa era in festa per l’inaugurazione della scuola del quartiere. Presenti i sottosegretari Paola Frassinetti (ministero dell’Istruzione e del Merito) e Emanuele Prisco ( ministero dell’Interno), la governatrice Donatella Tesei, il sindaco Andrea Romizi, il vicesindaco Gianluca Tuteri, il dirigente del Comprensivo Perugia 2 Luca Arcese, il prefetto Armando Gradone, il questore Giuseppe Bellassai e il parroco di Monteluce che ha bendetto gli alunni, le famiglie e chi dentro la scuola ci lavora, auspicando “un’alleanza educativa tra genitori e mondo dell’istruzione”.
Sull’immobile, edificato negli anni ’30 è stato effettuato un intervento di risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo con un investimento di quasi tre milioni.
Per la Ciabatti-Montessori sono stati effettuati anche i lavori di rinnovo di tutte le finiture interne ed esterne e degli impianti (2,9 milioni finanziati con mutuo Bei, più un cofinanziamento comunale di 62mila euro.