Home Cronaca Perugia, arrestato latitante condannato per aver picchiato e frustato la compagna incinta

Perugia, arrestato latitante condannato per aver picchiato e frustato la compagna incinta

0

Il quarantenne marocchino deve scontare una pena di 8 anni e 2 mesi di reclusione

E’ stato arrestato a Bolzano il latitante quarantenne marocchino ricercato da sei anni per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violazione della legge sugli stupefacenti, per reati risalenti al 2009 a Porto Sant’Elpidio e Fermo.

Il soggetto era monitorato da tempo dall’ufficio Sdi della Procura generale di Perugia, che era a conoscenza dell’utilizzo da parte sua di undici nomi falsi e anche dei suoi abusi nei confronti della sua ex compagna, di origine ceca e incinta al tempo, ripetutamente maltrattata, umiliata e picchiata con violenza anche con corde elettriche alle gambe e con un pugno in faccia che ha richiesto punti di sutura.
Durante il periodo di questi soprusi, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di 105 grammi di eroina.

Le indagini hanno preso una svolta decisiva quando l’ex compagna ha denunciato il marocchino per aver rapito e portato all’estero i due figli della coppia.

La sezione tedesca dell’Interpol ha informato la Procura che l’uomo era stato localizzato a Heidelberg, in Germania, ma che era riuscito a fuggire nuovamente prima di essere catturato.
Il suo arresto è avvenuto il 29 gennaio, quando, a seguito di una lite nel Centro di accoglienza per i senzatetto di Bolzano, la polizia ha identificato i presenti e attraverso le impronte digitali ed è emerso che uno di loro era il ricercato. Lo straniero dovrà ora scontare una pena di 8 anni e 2 mesi di reclusione.