Uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento
Sono in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco di Perugia in località Ferriera, nel comune di Torgiano, per un incendio alla Novaplast, fabbrica che produce allestimenti isotermici. Sul posto sono impegnati gli uomini di quattro squadre con autobotti, autoscala e carro schiuma.
Numerose le chiamate da parte dei cittadini giunte alla Sala operativa, tra queste, molte, da parte di automobilisti in transito sulla E45 da dove è ben visibile una densa nube nera.
Aggiornamento ore 16:00 – L’incendio è stato domato pochi minuti prima delle 16. Ora i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di bonifica dell’area. Successivamente verranno effettuati i rilievi per accertare le cause dell’incendio. I danni alla struttura sono ingenti e ancora da quantificare ma fortunatamente non ci sono stati né feriti né intossicazioni. Sul posto anche i Carabinieri e personale dell’Arpa e della Asl.
La proprietà – In una nota, inviata alla stampa dall’avvocato Michele Marzoli, la proprietà di Novaplast afferma di riporre la massima fiducia sulla ricostruzione di quanto accaduto da parte dei Vigili del fuoco e, allo stesso tempo, si dice serena perché consapevole che “da parte dell’azienda sono state rispettate puntualmente precauzioni e procedure di sicurezza”. “Al momento – aggiunge la proprietà – si escludono danni ambientali”.