Home Foligno Foligno, sempre più allerta furti a Porta Romana

Foligno, sempre più allerta furti a Porta Romana

0
Immagine di jcomp su Freepik

Nelle ultime due settimane a finire nel mirino dei ladri sono state sette attività commerciali

Ladri sempre in azione a Foligno. L’ondata di furti non si ferma, ormai da mesi sta travolgendo la città, e non danno tregua agli esercenti folignati.
Alcune notti fa a essere presa di mira è stata l’edicola di Porta Romana, dove ignoti hanno tentato di mettere a segno un colpo aprendo una vetrina sul retro del chiosco. Un tentativo caduto nel vuoto però di cui venerdì 9 febbraio mattina sono rimaste solo le tracce nella vetrina aperta e le riviste sparse a terra.
Dalla ricostruzione dei fatti, probabilmente il malvivente armato di un passepartout ha tentato di introdursi all’interno dell’edicola ma all’improvviso è stato costretto a interrompere l’opera e a dover rinunciare all’idea di mettere a segno il colpo.
Di certo c’è che non si tratta purtroppo di un episodio isolato. Quello all’edicola di Porta Romana, infatti, si aggiunge alla lunga scia di furti e di tentativi caduti nel vuoto da parte di ignoti che da settimane non danno tregua alla città, non risparmiando abitazione, negozi, ristoranti e neppure le scuole.
Come ricorda Il Corriere dell’Umbria, “nelle ultime due settimane, in particolare, finire nel mirino sono state ben sette attività, di cui cinque solo nella zona tra via Guglielmo Oberdan e Porta Romana. Ad aprire la scorsa settimana, infatti, era stato il furto con spaccata a un salone di parrucchieri di via Oberdan, a pochi passi da porta San Felicianetto, cui sono seguiti nel giro di appena cinque giorni altri due colpi messi a segno in un negozio di abbigliamento che si apre sulla via, e un tentativo non andato in porto in un altro salone di Parrucchieri, sempre in via Oberdan, dove i ladri hanno tentato di introdursi da una porta laterale di vetro colpendolo nella parte inferiore; e ancora sempre la scorsa settimana era toccato a un altro ristorante in largo Frezzi, dove i ladri hanno tentato di introdursi distruggendo una parte del dehors. E ancora nella notte tra domenica e lunedì scorsi i ladri hanno colpito un negozio di abbigliamento da uomo a Porta Romana, fuggendo con un bottino di vestiti”.