Home Assisi Assisi, polemica via social per il “menù a doppio prezzo” in una...

Assisi, polemica via social per il “menù a doppio prezzo” in una paninoteca

0

Il fatto è stato denunciato dal direttore de Il Post, Luca Sofri

Il direttore de Il Post, Luca Sofri, in vacanza ad Assisi, ha raccontato via social quanto gli è accaduto nella giornata di Pasqua. “L’altro ieri – ha scritto Sofri – una paninoteca chiedeva ai clienti come avrebbero pagato e il prezzo era diverso tra carta e contanti”.

“L’argomento ‘costi di commissione’ non ha senso – ha aggiunto il giornalista – qualunque servizio obbligato offerto ai clienti ha dei costi, e quello che si fa è ritenerlo appunto un servizio e un investimento, oppure aumentare i prezzi; se no bisognerebbe protestare per l’obbligo dei bagni, per le norme igieniche, eccetera”.

Il sindaco della città serafica, Stefania Proietti, ha chiesto al comandante della polizia locale di compiere gli opportuni accertamenti per verificare tutte le informazioni, compresa l’individuazione del titolare, e nel caso adottare i provvedimenti. “Comunque, al di là del caso specifico – ha affermato il primo cittadino – mi preme ribadire che Assisi, a tutela dell’onorabilità di tutti, è una città accogliente, che considera i turisti come cittadini temporanei e non è avvezza a compiere speculazioni di bassa lega”.