Home Perugia Asportano grondaia in rame da abitazione: ladri rintracciati e denunciati dalla Polizia

Asportano grondaia in rame da abitazione: ladri rintracciati e denunciati dalla Polizia

0

Due uomini, di 48 e 23 anni, sono stati denuciati dalla Polizia di Stato di Perugia per il reato di furto aggravato in concorso. I due sono stati notati asportare alcuni metri di una grondaia in rame dal proprietario di una abitazione e poi darsi alla fuga a bordo di un’auto.

Appena giunta la segnalazione, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia si sono portati sul posto, hanno acquisito dai testimoni le descrizioni e in poco tempo sono riusciti a risalire all’identità dei due soggetti, risultati, poi, essere entrambi gravati da precedenti di polizia.

Raggiunti nella loro abitazione e portati in Questura, durante le attività di rito sono stati notati dalla vittima – che nel frattempo si era recata negli uffici della Polizia per sporgere denuncia – e riconosciuti quali autori del furto.

La perquisizione domiciliare dei due uomini ha dato esito negativo ma, successivamente, la grondaia asportata è stata rinvenuta nascosta tra la vegetazione nelle adiacenze della loro casa.

Per questi motivi, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.