Home Evidenza Perugia, oltre 3 mila persone alla 43ª Grifonissima: vinta da Alessio Malfagia...

Perugia, oltre 3 mila persone alla 43ª Grifonissima: vinta da Alessio Malfagia e Martina Cappelletti

0

Fra gli uomini secondo posto per Matteo Merluzzo (Orst 3.0 Asd, 35’28”), seguito da Andrea Biagini (Tx Fitness Ssd Arl, 36’12”)

La Grifonissima, la stracittadina del podismo che ogni anno si corre a maggio lungo le vie di Perugia, anche quest’anno ha richiamato un mare di partecipanti.

Alla gara podistica, tra atleti agonisti e partecipanti alla passeggiata libera, al via di Corso Vannucci, c’erano quasi tremila persone in ogni settore per l’evento organizzato da Avanti Tutta nel ricordo indelebile di Leonardo Cenci.

 

La gara competitiva lunga 10,5 chilometri è stata vinta da Alessio Malfagia dell’Asd Atletica, Lino Spagnoli e Martina Cappelletti dell’Atletica Castello.
 

Sono stati loro i vincitori dell’edizione numero 43 della tradizionale gara che si è corsa per le vie della città, con due percorsi distinti tra agonisti e passeggiata aperta a tutti, si sono infatti aggiunti quest’anno due eventi collaterali che hanno animato lo stadio Santa Giuliana, sede di arrivo, fino al pomeriggio.

Fra gli uomini secondo posto per Matteo Merluzzo (Orst 3.0 Asd, 35’28”), seguito da Andrea Biagini (Tx Fitness Ssd Arl, 36’12”)

Ha chiuso il podio rosa Federica Poesini dell’Atletica Castello con un tempo di 41’24’.

A fare da sfondo la musica dei dj partecipanti al contest musicale.