Home Politica Elezioni comunali a Perugia, nessuna bocciatura: ammesse tutte le liste

Elezioni comunali a Perugia, nessuna bocciatura: ammesse tutte le liste

0

In corso le verifiche della commissione elettorale sulle candidature presentate ieri

È arrivato in serata l’ok: sono state ammesse dalla commissione elettorale centrale tutte e 19 le liste a sostegno dei 5 candidati sindaco al Comune di Perugia.

In corsa ci saranno quindi le formazioni collegate a Davide Baiocco (Forza Perugia, Alternativa Riformista-Italexit), Leonardo Caponi (Pci-Perugia contro guerra e neoliberismo), Vittoria Ferdinandi (Anima Perugia, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle, Orchestra per la Vittoria, Partito democratico, Pensa Perugia, Perugia per la sanità pubblica), Massimo Monni (Perugia Merita), Margherita Scoccia (Fare Perugia con Romizi-Forza Italia, Fratelli d’Italia, Futuro Giovani, Lega, Perugia Amica, Perugia Civica, Progetto Perugia, Udc).

Alle ore 15 si è tenuto il sorteggio per la posizione delle liste sulla scheda elettorale per le amministrative dell’8 e il 9 giugno che riguardano 60 Comuni in tutta la regione. In pratica, due Comuni umbri su tre rinnoveranno i loro vertici.

Nei 7 comuni sopra 15mila abitanti – Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Foligno, Gubbio, Marsciano, Perugia e Orvieto, c’è la possibilità del ballottaggio nel caso in cui nessun candidato raggiunga il 50 per cento più uno dei voti al primo turno. A Gubbio ben sei candidati sindaco, il numero più alto tra i comuni al voto.

In corso le verifiche della commissione elettorale sulle candidature presentate ieri.