Raduno organizzato dalla locale delegazione Aci in collaborazione con l’Automobile Club Perugia
Oggi, domenica 19 maggio, in piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino si è tenuto il raduno d’auto d’epoca “Cars&Coffee”, organizzato dalla locale delegazione Aci in collaborazione con l’Automobile Club Perugia.
L’iniziativa ha previsto due punti di ritrovo, uno a Perugia alle 9, da dove le vetture sono partite alla volta di Gualdo Tadino, e uno alle 10,10 in piazza Federico II (piazza del mercato) a Gualdo Tadino.
Da qui, alle 10,30 è partito poi il corteo della auto storiche per raggiungere piazza Martiri della Libertà, dove le vetture d’epoca sono rimaste esposte per essere ammirate da vicino.
Sono state quaranta gli equipaggi di splendide auto storiche che hanno invaso il corso e la piazza centrale, accolte da curiosi e dalla locale Amministrazione Comunale.
Le bellissime Alfa, Mercedes, Porsche, Fiat, Ferrari, Osca, Lancia, Bmw, Volkswagen, e addirittura una Rolls Royce, sono state ospitate e osannate dalla città a forma di cuore.
Per i partecipanti in programma anche una visita alla vicina chiesa monumentale di San Francesco e alla mostra “Arredi sacri” che vi si trova all’interno. È seguito poi, alle 12, presso la mediateca del museo regionale dell’Emigrazione in via Soprammuro, un aperitivo accompagnato dai saluti istituzionali.