Home Cronaca Mondo del giornalismo in lutto, si è spento a 79 anni Mario...

Mondo del giornalismo in lutto, si è spento a 79 anni Mario Mariano, maestro della comunicazione

0

I funerali si svolgeranno domani sabato 25 maggio alle 9 alla chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo, a Perugia

Lutto nel mondo del giornalismo in Umbria. Si è spento all’età di 79 anni Mario Mariano. Una vita per il giornalismo, lo sport ma non solo.
L’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria è vicina alla famiglia di Mario nel ricordo di un collega che mancherà a tutti, sottolineando il fatto che Mario ha seguito il Perugia dei Miracoli, ha collaborato per Tuttosport, la Stampa, Il Corriere della Sera, il Tgr regionale, Il Giornale dell’Umbria, Umbria 24.
Negli ultimi anni teneva una rubrica domenicale sull’edizione regionale de Il Messaggero.
È stato addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Non c’era trasmissione televisiva che parlasse del Perugia a cui non abbia partecipato o ha condotto o ha ideato. Sul Perugia ha scritto un libro, con il suo grande amico Lamberto Sposini.
Ha infatti raccontato con passione il Perugia dei miracoli di Ilario Castagner, ma anche il mondo della pallavolo femminile ai tempi della serie A e degli scudetti.

 

Recentemente aveva anche animato e organizzato gli Incontri al Santa Giuliana, iniziativa che si è tenuta presso la Scuola di lingue estere dell’esercito.
I funerali si svolgeranno domani sabato 25 maggio alle 9 alla chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo, a Perugia.

Alla famiglia il cordoglio della redazione di umbriasettegiorni.it