Tappeti e quadri floreali, realizzati lungo le vie principali e le piazze di Spello, omaggiano la processione del Corpus Domini
Spello si appresta a vivere un altro dei suoi periodi più belli e magici, capace come pochi eventi fantastici di attirare un mare di visitatori e turisti da tutto il mondo.
Quest’anno l’Infiorata di Spello si terrà il 1 e 2 giugno e come sempre sarà seguita da una serie di altri eventi culturali di grande attrazione, come concerti, mostre d’arte e spettacoli teatrali.
Ogni anno, durante la festa del Corpus Domini, Spello si trasforma in un borgo di colori e profumi. Un’antica tradizione che risale al XVIII secolo, che ha una radice religiosa che consiste nella creazione di disegni floreali sull’asfalto delle strade principali della città.
I fiori vengono disposti con cura per formare motivi geometrici o rappresentazioni religiose.
Tappeti e quadri floreali, realizzati lungo le vie principali e le piazze di Spello, per omaggiare la processione del Corpus Domini.
Le bellissime composizioni floreali sono create dagli artisti locali.
E nell’occasione gli abitanti di Spello organizzano anche una processione religiosa, accompagnata da musica e balli tradizionali.