Home Città di Castello La Corte d’Appello di Perugia dà l’ok all’estradizione in Albania di Davide...

La Corte d’Appello di Perugia dà l’ok all’estradizione in Albania di Davide Pecorelli

0

Gli avvocati difensori dell’imprenditore altotiberino hanno chiesto un approfondimento istruttorio, annunciando anche il ricorso per Cassazione

Davide Pecorelli, il 49enne di San Giustino, condannato in un’aula di giustizia di Scutari a quattro anni di reclusione con rito abbreviato per i reati di truffa aggravata in concorso, profanazione di tombe in concorso, intralcio alla giustizia in concorso, distruzione della proprietà tramite incendio in concorso, attraversamento illecito di frontiera; assolto dall’ipotesi di intralcio alla giustizia, deve essere estradato in Albania.
L’ha deciso la Corte d’Appello di Perugia in esecuzione del mandato di arresto internazionale emesso il 02.10.2022 dal tribunale di Puke.

La difesa di Pecorelli, costituita dagli avvocati Massimo Brazzi e Andrea Castori, ha chiesto un approfondimento istruttorio per verificare se le condizioni detentive in Albania siano rispettose del divieto di sottoposizione dei detenuti a trattamenti inumani e degradanti, cosa che impedirebbe l’esecuzione dell’estradizione. I legali hanno inoltre annunciato che presenteranno ricorso per Cassazione.
Adesso il collegio difensivo attende il deposito della sentenza e le relative motivazioni per impugnare la decisione in Cassazione.