Home Perugia Ordinanza del Comune di Perugia: scattano divieti e sanzioni su alcol e...

Ordinanza del Comune di Perugia: scattano divieti e sanzioni su alcol e prostituzione

0

Il giro di vite per la sicurezza fino a ottobre., per chi sarà trovato fuori dalle regole multe da 450 euro

Il Comune di Perugia ha emesso un’ordinanza che dà luogo a divieti e sanzioni su alcol e prostituzione.
Andando con ordine, l’atto numero 809 firmato dal sindaco Andrea Romizi in materia di alcolici, prevede una serie di limitazioni sia per la vendita di bevande (in contenitori di vetro e lattine) nelle zone del centro storico e nell’area di Fontivegge, zona dove continuano a verificarsi problemi di sicurezza come evidenziato anche dai cittadini nelle ultime settimane. In questo caso le limitazioni partiranno alle 18 e andranno avanti fino alle 6 del giorno successivo. Per chi sarà trovato fuori dalle regole, multe da 450 euro.
Questo provvedimento è stato necessario in risposta a una nota inviata dalla Questura di Perugia, che segnalava episodi di microcriminalità commessi da individui sotto l’effetto di stupefacenti e/o alcol.

Il Comune, con l’ordinanza sindacale 808, interviene anche sulle strade a luci rosse. Scattano sempre da domani una serie di divieti in vigore fino al 31 ottobre. Il contrasto al fenomeno della prostituzione su strada interesserà nel dettaglio via Settevalli, via Nuvolari, via Conti, viale del Percorso Verde, via Piccolpasso, via Trasimeno Ovest (compresa la strada che permette l’accesso al raccordo Perugia–Bettolle direzione Perugia), via Mario Angeloni con relative aree di parcheggio, via Canali, via Campo di Marte, via del Macello, via Penna, via Sacconi, via della Scuola, strada Colle Umberto Ponte Nese, ss 728 del Pantano – strada San Giovanni del Prugneto.