Fatti gli esami ematologici all’ospedale Santa Maria di Terni, il soggetto è risultato positivo ad alcol e cannabinoidi
Panico in piazza XXI Settembre ad Amelia, quando, ieri, domenica 2 giugno, intorno alle 18, un uomo del Viterbese, a bordo a bordo di una Hyundai è salito contromano da via Primo Maggio e a tutta velocità è entrato nel parcheggio di fronte ai giardinetti, per poi scendere dal veicolo brandendo una spranga di ferro, danneggiando un mezzo parcheggiato e inveendo contro tutti i presenti, per poi buttare all’aria un paio di sedie e abbattere un paletto che delimita il parcheggio.
A quel punto un ragazzo ha cercato di bloccarlo ma inutilmente. Ne è nata una colluttazione a seguito della quale, il soggetto, sembra gravato da problemi personali, si è dato alla fuga ed è riuscito a entrare nel bar che affaccia sulla piazza, barricandovisi dentro, dove ha continuato a gridare e a sbattere la spranga sul bancone.
Carabinieri e sanitari si sono messi subito al lavoro per tentare di farlo uscire e ripristinare la sicurezza pubblica.
Alla fine, dopo un’ora di trattative, l’uomo si è reso disponibile a farsi trasportare in ospedale per le cure del caso, stante uno stato di completa e grave alterazione psichica.
Fatti gli esami ematologici all’ospedale Santa Maria di Terni, il soggetto è risultato positivo ad alcol e cannabinoidi. Da ulteriori accertamenti, è emerso infine che l’uomo aveva la patente sospesa.