Home Gubbio Prada apre un’altra fabbrica a Gubbio

Prada apre un’altra fabbrica a Gubbio

0
Festa di Primavera - Sfilata di Moda in fiore

L’azienda di lusso ha già acquistato 4 lotti in località Padule Stazione, un’operazione dal costo complessivo di poco più di 237 mila euro

Gubbio sta diventando sempre più polo dell’alta moda. Dopo l’acquisizione della Sartoria Eugubina da parte di Brunello Cucinelli, arriva un’altra presenza prestigiosa, il marchio Prada.

Il gigante mondiale del lusso, sta infatti per stabilire una propria società partecipata nel cuore della Città dei Ceri, con un nuovo polo produttivo da legare alla holding di lusso.
L’azienda leader nella produzione e distribuzione di articoli di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori, ha intenzione di individuare una società propria partecipata, già dotata di un proprio organico, che condurrà l’impresa nel polo produttivo sul territorio eugubino, gestendo attività specializzate nella confezione, rimaglio e fasi finali nell’ambito del processo produttivo della maglieria. 

La località interessata è quella della zona dell’area industriale di Padule Stazione, all’interno della quale l’azienda di Milano, simbolo dell’eleganza Made in Italy in tutto il mondo, ha già acquisito quattro lotti.

Un’operazione dal costo complessivo di poco più di 237 mila euro.

Lo si apprende attraverso una determinazione del 04/06/24, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Gubbio, firmata dal dirigente del settore dei lavori pubblici.
Nel documento comunale si legge inoltre che Prada “in un momento successivo” implementerà anche le “fasi di tessitura e lavaggio”.

L’operazione rientra nel Pip, il piano degli insediamenti produttivi il cui obiettivo è quello di incentivare la realizzazione di impianti produttivi di carattere industriale, artigianale, commerciale e turistico, di favorire il consolidamento, la qualificazione e lo sviluppo dell’assetto produttivo locale e l’incremento dell’occupazione.