Home Terni Moto contro con un’auto sulla Valnerina: muore a 66 anni il ternano...

Moto contro con un’auto sulla Valnerina: muore a 66 anni il ternano Angelo Bellachioma

0

Era in sella alla sua Yamaha che è finita contro una Fiat Panda condotta da una settantenne di Montefranco rimasta ferita non gravemente

Un motociclista ternano di 66 anni ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di ieri, alle ore 17, lungo la strada statale 209 Valnerina – chilometro 9, tra la fine del territorio comunale di Arrone e il bivio per Torreorsina.

La vittima, Angelo Bellachioma, agente della polizia di Stato per anni in forza alla polizia Postale ed ora in pensione, era in sella alla sua Yamaha che, per cause in corso di accertamento, è finita contro una Fiat Panda condotta da una settantenne di Montefranco. L’impatto con la parte sinistra dell’auto è stato violentissimo e fatale per l’uomo che, morto sul colpo, lascia la moglie e due figlie.

La donna, rimasta incastrata tra le lamiere dell’utilitaria, è stata estratta dai vigili del fuoco e trasportata in ospedale con varie ferite.
Nell’impatto è rimasto coinvolto un altro motociclista 34enne, che procedeva Insieme a lui, in sella ad una moto Suzuki, anche lui residente a Terni, che è finito a terra rimanendo ferito, ma fortunatamente in maniera non grave.
L’incidente è avvenuto per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale. Sul posto anche il personale del 118.

Nonostante i progressi nella sicurezza stradale, gli incidenti in moto continuano a rappresentare una preoccupazione significativa. Il numero di incidenti che coinvolgono i motociclisti sulle strade è ancora troppo elevato. In Umbria è la terza vittima sulle strade in 24 ore, la 23ª in questi primi sei mesi del 2024.