Home Politica Ballottaggio per eleggere la sindaca di Perugia, Massimo Monni si schiera con...

Ballottaggio per eleggere la sindaca di Perugia, Massimo Monni si schiera con la Ferdinandi

0

Ma al momento, lui che è a capo della lista civica “Perugia Merita”, lascia ai suoi sostenitori la libertà di scegliere autonomamente

L’ex candidato a sindaco Massimo Monni, a capo della lista civica “Perugia Merita”, questa mattina ha tenuto una conferenza stampa per annunciare che lui si schiererà dalla parte di Vittoria Ferdinandi in vista del ballottaggio con Margherita Scoccia in programma domenica 23 e lunedì 24 giugno prossimo.

Monni durante l’incontro ha rivelato di aver incontrato entrambe le candidate in corsa per il ballottaggio, rendendo noto che: “Da un lato la candidata di centrodestra mi ha offerto il ruolo di vicesindaco, dall’altro la candidata di centrosinistra e civici ha dichiarato di non poter proporre alcun incarico”. Da qui le considerazioni che lo hanno portato a scegliere: «Vittoria non mi ha voluto comprare, questo significa molto per me. Stimo Scoccia ma so che non sarà libera». 

Monni ha dunque deciso di dare ai suoi sostenitori e ai tre schieramenti politici all’interno della sua coalizione la libertà di scegliere autonomamente chi sostenere, mentre lui già deciso e ha espresso la scelta personale di appoggiare Vittoria Ferdinandi evidenziando le qualità che ammira in lei, ovvero: “entusiasmo, intelligenza, genuinità e capacità di leadership”.
All’incontro promosso da Monni, erano presenti tra gli altri anche Donatella Porzi, Massimo Gnagnarini (Italia Viva) e anche il vicesindaco Gianluca Tuteri, candidato con Scoccia ma presente «per amicizia, siamo amici da 60 anni».