Home Cronaca Gualdo Tadino, oggi l’ultimo saluto a Catia Calisti vittima di uno scontro...

Gualdo Tadino, oggi l’ultimo saluto a Catia Calisti vittima di uno scontro frontale sulla Flaminia

0

Aveva 57 anni ed era molto apprezzata e amata dalla comunità gualdese

Tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 22 giugno, lungo la statale 3 Flaminia, subito dopo lo svincolo di Gaifana in direzione Gualdo Tadino.
L’incidente è avvenuto per cause ancora da chiarire ed ha visto coinvolte due auto che si sono scontrate frontalmente.

Nel violentissimo impatto ha perso la vita Catia Calisti, cantante 57enne di Gualdo Tadino, diventata famosa negli anni Ottanta per il suo duetto a Fantastico ’85 in “Un’emozione da poco” con Anna Oxa.

Catia Calisti non ha trovato scampo nel tragico frontale.
Sono risultati purtroppo inutili i soccorsi per Catia Calisti: troppo gravi le lesioni riportate, con i medici che ne hanno solo potuto constatare il decesso.
A bordo dell’altra auto, una Yaris, che viaggiava in senso contrario, si trovavano madre e figlia, di 70 e 50 anni, romane, rimaste incastrate tra le lamiere, tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per poterle liberare dalle lamiere contorte.
Il pronto intervento dei sanitari del 118 ha provveduto a prestare i primi soccorsi alle due ferite, trasportando la 70enne all’ospedale di Branca, dove è arrivata in codice rosso con politraumi. Mentre la figlia, in codice giallo, è stata portata all’ospedale di Foligno.

In conseguenza dell’incidente la Flaminia è stata a lungo chiusa, in entrambe le direzioni, con il personale Anas che si è adoperato per ripristinare la viabilità.
Impegnata anche la Polizia Stradale per ricostruire la dinamica e le cause del drammatico frontale.