Home Attualità Gubbio, prevista in data 7 agosto la riapertura della piscina comunale

Gubbio, prevista in data 7 agosto la riapertura della piscina comunale

0

Intanto procedono i lavori, il riempimento della vasca dovrà essere portato a compimento entro il 31 luglio, previo accordo tra Umbra Acque e Ufficio tecnico del Comune

Verso la riapertura della piscina comunale di Gubbio, dopo i lavori d’intervento per risolvere i problemi che ne avevano portato all’improvvisa chiusura. Lavorando fin dal primo minuto del suo insediamento il sindaco Vittorio Fiorucci ha istituito un tavolo operativo riguardante i lavori da portare a termine.

Vittorio Fiorucci

Il tema è stato al centro di un incontro tenutosi nella Sala consiliare di Palazzo Pretorio, al quale ha preso parte il primo cittadino, i tecnici e i dirigenti dell’Amministrazione comunale, insieme a una rappresentanza dell’impresa Seas, ditta appaltatrice del cantiere, e ad Azzurra, società cooperativa sportiva dilettantistica, ente gestore dell’impianto natatorio.

Definito il programma di intervento. L’iter concordato prevede che entro il 7 agosto l’impianto sarà riconsegnato al Comune di Gubbio, provvedendo così alla sua riapertura già dalla data stessa.

Il programma dei lavori prevede interventi sulle vasche esterne entro il 20 luglio, mentre quelli interessanti la pulizia dovranno essere completati entro il 23 luglio.

Dopodiché si potrà dare luogo al riempimento della piscina che dovrà essere portato a compimento entro il 31 luglio, previo accordo tra Umbra Acque e Ufficio tecnico del Comune.

Grazie a questo piano di lavori, sarà possibile garantire l’utilizzo della struttura esterna vasca interna a tutti quelli che avevano sottoscritto gli abbonamenti, ai cittadini, atleti e associazioni.