Il neo sindaco Moretti: La macchina amministrativa è il volto del Comune. Lavoriamo insieme per renderla accogliente, efficiente e capace di dare risposte adeguate ai cittadini
Nella tarda mattina di venerdì 5 luglio il sindaco Michele Moretti, insieme a tutti i componenti della Giunta, ha incontrato i dipendenti del Comune di Marsciano, nella sala Aldo Capitini del Municipio, per portare loro il saluto dell’amministrazione e promuovere una prima occasione di conoscenza e confronto.
“Voi – ha spiegato Moretti rivolgendosi al personale – siete il volto dell’Ente e questa è una importante responsabilità. Insieme, parte politica e macchina amministrativa, dobbiamo condividere un forte senso di appartenenza al nostro territorio che deve guidarci nel dare le risposte che i cittadini si aspettano, in modo efficiente e costante. Lavoreremo nel rispetto reciproco per instaurare un clima disteso, un ambiente di lavoro positivo e sereno basato sulla collaborazione, la comunicazione, il confronto. L’obiettivo comune di tutti noi è dare servizi e risposte adeguate ai cittadini. È questo l’impegno comune che deve costantemente caratterizzare l’azione di tutti noi”.
Il sindaco ha quindi ricordato come tutta l’amministrazione sarà sempre pronta ad ascoltare critiche e proposte che dovessero venire dai dipendenti, con la volontà di dare vita ad un cambiamento di approccio nel rapporto tra Giunta e macchina comunale.
“Con ogni ufficio dell’Ente, con ogni dipendente – ha sottolineato il vicesindaco Sergio Pezzanera con delega al personale – vogliamo costruire un rapporto franco e sincero, che valorizzi il lavoro di ciascuno e permetta al Comune di migliorare la qualità dei propri servizi. Questa amministrazione crede molto nel rapporto con i lavoratori e i nostri uffici sono sempre aperti per affrontare qualunque problematica o esigenza emerga”.