Home Città di Castello Ragazzina di 15 anni muore dopo essere finita con lo scooter contro...

Ragazzina di 15 anni muore dopo essere finita con lo scooter contro un cartellone pubblicitario

0

Clarissa Burzi, aretina, era conosciuta e amata anche a Città di Castello, dove frequentava il liceo “Plinio il Giovane”

Si chiamava Clarissa Burzi la ragazza di 15 anni rimasta vittima di un tragico incidente con lo scooter avvenuto alle ore 19 nella serata di lunedì 22 luglio, a Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo.
La giovane ha improvvisamente perso il controllo del mezzo su cui viaggiava mentre stava facendo ritorno a casa, finendo a terra e sbattendo violentemente contro una palina della fermata dei bus posta su un lato della carreggiata.
Clarissa è finita contro un cartellone stradale a lato di un’anonima strada provinciale, nel comune aretino, in località Le Salaiole, su una delle vie che raggiungono Sansepolcro.

La piccola adolescente, dopo la caduta, ha perso conoscenza.
Ad allertare i soccorsi è stato un amico che la stava seguendo in motorino.
Giunti sul posto i soccorritori hanno subito messo in atto le manovre di rianimazione e allertato l’elisoccorso Pegaso per trasferire la ragazza presso un centro specializzato.
Ma tutto purtroppo si è rivelato vano, a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari.
La giovane è morta poco dopo il loro arrivo.


Sulla vicenda stanno portando avanti gli accertamenti i carabinieri della compagnia di Sansepolcro intervenuti sul posto poco dopo l’accaduto.
Sul caso indaga la procura di Arezzo che nel frattempo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale come da iter e sono stati sequestrati il motorino e il casco della vittima.

Una tragedia che ha segnato profondamente la comunità della Val di Savio che, in queste ultime ore, si è stretta al dolore della famiglia della ragazza.
Ma la ragazza era conosciuta e amata anche a Città di Castello, dove frequentava il liceo “Plinio il Giovane” che la ricorda come una “ragazza solare e piena di vita”. “Riposa in pace, cara Clarissa” – scrive l’istituto nel proprio canale social di Facebook.

Al momento la salma si trova in custodia presso l’obitorio dell’ospedale di Sansepolcro dove è stata sottoposta a ricognizione cadaverica.
I funerali saranno probabilmente celebrati domani.