Home Cronaca Bevagna, bambino di 5 anni morso da un rottweiler: gravemente ferito ma...

Bevagna, bambino di 5 anni morso da un rottweiler: gravemente ferito ma sta migliorando

0

Il fatto è accaduto nella serata di sabato. L’immediato intervento di alcuni vicini, richiamati dalle urla della madre, ha consentito di allontanare il cane

Un bambino di 5 anni ha rischiato la vita per essere stato aggredito e morso da un rottweiler mentre era in sella ad una bici, con la quale stava passeggiando insieme alla madre, nella zona di a Cantalupo di Bevagna.

Il fatto è accaduto nella serata di sabato. L’immediato intervento di alcuni vicini, richiamati dalle urla della madre, ha consentito di allontanare il cane.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza che ha trasportato il bimbo all’ospedale di Foligno, dove è al momento ricoverato in prognosi riservata, ma le sue condizioni stanno migliorando e non è in pericolo di vita.

Il piccolo ha riportato lesioni lacero-contuse da morso sul tronco, sul cuoio capelluto, sulle braccia e sull’occhio destro con lesione palpebrale e del bulbo oculare, per la quale è stato effettuato un intervento oculistico.
Il piccolo, come riferiscono i sanitari, è comunque sereno e le sue condizioni generali sono buone.

Sul posto i carabinieri per ricostruire i fatti e stabilire le eventuali responsabilità sulla mancata custodia del cane. La Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo per lesioni colpose.