La donna, colta da malore, ha rischiato di essere trascinata via dalla corrente del fiume dove era precipitata
L’ispettore di Polizia Rossano Bonamente, in forza al Commissariato di Foligno, ha salvato la vita ad una turista olandese mentre si trovava in vacanza in Trentino.
Il fatto è accaduto qualche settimana fa, quando il poliziotto stava effettuando una escursione e all’improvviso si è accorto che una donna è improvvisamente collassata a terra per poi scivolare in una zona impervia in prossimità di un corso d’acqua, rischiando di essere trascinata via dalla corrente fluviale.
L’ispettore Bonamente ha subito soccorso la signora riuscendo a raggiungerla e a metterla in sicurezza, evitando così conseguenze ben più gravi di quelle poi effettivamente registrate. Contestualmente sono stati allertati i soccorsi che gli hanno prima trattato sul posto la donna colta da malore e dopo averla stabilizzata l’hanno accompagnata in ospedale con l’elisoccorso. La donna è stata visitata a seguito del malore patito e quindi medicata anche per le conseguenze della caduta che le avrebbero causato lievi traumi a seguito dell’impatto al suol e quindi per lo scivolamento.
La donna, dopo le cure e tutti gli accertamenti del caso, è stata dimessa potendo così riprendere la vacanza in Trentino.