Home Politica Il senatore Walter Verini conferma “Stefania Proietti è la “candidata per il...

Il senatore Walter Verini conferma “Stefania Proietti è la “candidata per il futuro dell’Umbria”

0
Walter Verini
Walter Verini

“Con Proietti a Presidente della Regione, si può inaugurare una fase di rinnovamento e di progresso per l’Umbria”

Walter Verini, leader storico del Pd umbro, attuale senatore, appoggerà con il massimo sostegno Stefania Proietti per la sua determinazione e il suo impegno civico, e per le sue capacità dimostrate in qualità di sindaca di Assisi e di preside della Provincia di Perugia . In queste posizioni, ha affermato, “Proietti ha evidenziato una solida competenza amministrativa e una capacità di governo efficace, che le hanno permesso di emergere come una figura di rilievo nel panorama politico locale.

Verini ha sottolineato come ” i risultati delle recenti elezioni amministrative, in particolare la vittoria di Giuliano Giubilei a Perugia e l’elezione di altri sindaci progressisti in varie città umbre che rappresentano un segnale positivo per il centrosinistra e per le forze progressiste”. In questo contesto, “la candidatura di Proietti assume un valore simbolico, essendo una personalità civica con una visione aperta e orientata al futuro”.

Secondo Verini “ la candidatura di Proietti rappresenta un’opportunità per l’Umbria di aprire una nuova fase nella sua vita sociale, civile e culturale. L’elezione di una figura con un forte legame con il territorio e un approccio innovativo potrebbe rappresentare un punto di svolta per la regione, offrendo una guida in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro”.

Il senatore del PD ha quindi concluso il suo intervento auspicando che “con l’elezione di Proietti a Presidente della Regione, si possa inaugurare una fase di rinnovamento e di progresso per l’Umbria, superando le difficoltà degli ultimi anni e riprendendo un percorso di crescita basato su valori di giustizia sociale, partecipazione e inclusione”.