Home Evidenza Il cordoglio del Vicepresidente della Regione Umbria, Roberto Morroni, per la scomparsa...

Il cordoglio del Vicepresidente della Regione Umbria, Roberto Morroni, per la scomparsa di Sergio Ponti

0
Il Videpresidente Roberto Morroni e nel riquadro Sergio Ponti

Il Vicepresidente e assessore Roberto Morroni si unisce al dolore della famiglia di Sergio Ponti, inviando “l’abbraccio più affettuoso”

Profondo cordoglio e dolore a Gualdo Tadino per la scomparsa nella notte di Sergio Ponti, 78 anni, persona di spicco della comunità gualdese.
Sergio Ponti si è spento a seguito di un malore che lo ha colto in vacanza sulle montagne del Trentino. Una triste notizia che ha fatto rapidamente il giro della città, lasciando sgomente le tantissime persone che lo conoscevano e che avevano collaborato con lui.

Nato a Gualdo Tadino nel 1946, viveva nella frazione di Rigali. Dirigente di Poste Italiane in pensione, ha dedicato larghissima parte della propria vita alla ricerca storica e archivistica del territorio comunale di Gualdo Tadino.
Autore di numerose pubblicazioni, ha ricoperto nel corso degli anni importanti incarichi nel mondo culturale e amministrativo della città.

Profonda tristezza e dolore ha provocato la notizia anche in Regione, dove il Vicepresidente della Regione Umbria, l’assessore Roberto Morroni, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Sergio Ponti, dichiarando: “Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Sergio Ponti, amico e figura di spicco della nostra comunità. Sergio è stato un protagonista di primo piano della vita sociale e culturale della nostra città, uno storico attento e rigoroso, oltre che un animatore instancabile di numerose realtà associative cittadine. La sua dedizione è stata sempre alimentata da un amore profondo e intenso per la città e per i tratti identitari che la caratterizzano. La preziosa e ammirevole testimonianza di vita di Sergio rimarrà per sempre nel cuore e nel ricordo dei Gualdesi”.

Il Vicepresidente Roberto Morroni si unisce al dolore della famiglia di Sergio Ponti, inviando “l’abbraccio più affettuoso”.