Home Cronaca Denunciata donna trovata ubriaca alla guida di un’auto

Denunciata donna trovata ubriaca alla guida di un’auto

0

La denuncia ha comportato anche il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro del veicolo

Una donna di 69 anni è stata trovata dai carabinieri alla guida in stato di ebbrezza nella frazione di Orvieto Scalo, dove la conducente ha attirato l’attenzione dei residenti per il suo comportamento descritto come incerto e pericoloso. In quanto stava guidando senza una meta precisa e con una condotta che poteva mettere in pericolo non solo se stessa, ma anche gli altri utenti della strada.
I cittadini hanno allertato il 112 che sono subito intervenute.

Sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm, che ha intercettato il veicolo che si trovava vicino a un bar della zona, dove la conducente si era fermata. L’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di fermare la donna prima che la situazione potesse degenerare.

Durante le procedure di identificazione, la donna ha mostrato chiari segni di alterazione dovuti all’abuso di alcolici. Gli agenti hanno quindi invitato la 69enne a sottoporsi al test dell’etilometro. E seppure la donna si sia rifiutata di sottoporsi all’alcol test, questo non ha escluso la denuncia, che ha comportato anche il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro del veicolo.
La 69enne, a fronte dei controlli fatti, è risultatagià nota alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti simili.