Home Evidenza Il Perugia Calcio cambia proprietà: l’imprenditore argentino Javier Faroni è il nuovo...

Il Perugia Calcio cambia proprietà: l’imprenditore argentino Javier Faroni è il nuovo presidente

0
Javer Faroni

Dopo 13 anni finita l’era Santopadre

L’imprenditore di origine argentina Javier Faroni è il nuovo presidente del Perugia Calcio, controllerà il Grifo attraverso la sua “Perugia Futbol”.
Il nuovo proprietario del Perugia è un imprenditore del settore culturale, proprietario di una piattaforma per la vendita di biglietti di eventi sportivi ed ex deputato di Buenos Aires.
Il passaggio di proprietà è avvenuto nello studio perugino del notaio Mario Biavati, con il trasferimento del 100% delle quote da Massimiliano Santopadre, ex presidente, che ha ricoperto il ruolo per 13 anni.

Massimiliano Santopadre

Ad assistere Faroni, che con il veicolo Perugia Futbol ha rilevato la squadra, lo Studio Legale Chiomenti con il Partner Antonio Sascaro e i consulenti di PwC che hanno seguito gli aspetti di due diligence con il Partner Federico Mussi. 
L’investimento di Faroni è di circa 7 milioni di euro per l’intero pacchetto di quote.

La nuova proprietà ha già assicurato che – per ora – anche il management sportivo rimarrà invariato.
La strategia di rafforzamento passerà anche per l’arrivo di professionisti argentini di grande qualità ed esperienza. 

Con la nuova proprietà potranno crearsi anche le condizioni per l’arrivo di alcuni giocatori di talento argentini. 

“Sono molto emozionato e felice di iniziare questa nuova sfida sportiva con il Perugia, un club italiano storico. Io e il mio team lavoreremo senza sosta per far tornare il Grifo ai livelli che merita. Per questo, oltre a tanto impegno, abbiamo bisogno del sostegno e dell’entusiasmo di tutti i tifosi. Siamo sicuri che, insieme, sostenendo la nostra squadra, riusciremo a raggiungere questo obiettivo. Vi esorto a condividere con noi questo grande sogno: riportare il Perugia ai vertici del calcio italiano” – ha commentato il neo Presidente Javier Faroni.