Home Arte Mostra di Ferruccio Ramadori “In Arte Veritas” allo Spazio CEC

Mostra di Ferruccio Ramadori “In Arte Veritas” allo Spazio CEC

0

A Perugia ha preso forma un nuovo evento per esaltare la contaminazione artistica, creativa e vitivinicola

Molto successo e un grande entusiasmo ha suscitato il nuovo evento culturale allo Spazio CEC in centro storico a Perugia, che ha sorpreso il pubblico con la bellezza delle opere d’arte combinate con le cromie di oggetti in ceramica di design.

La mostra di Ferruccio Ramadori, artista riconosciuto a livello nazionale e internazionale, per le sue opere che riflettono il suo profondo legame con la materia e il colore esprimendo una raffinata ricerca estetica, si concatena armoniosamente con l’esposizione di prodotti dalle tonalità molto vive e vivaci realizzati in maiolica dall’azienda Ceramiche d’Italia, celebre per le sue creazioni che uniscono tradizione artigianale e innovazione estetica.

Il pubblico ha potuto così esplorare l’universo creativo di Ramadori, dove la sperimentazione artistica incontra il fascino dell’esplorazione e dell’esplosioni di colori in un tripudio di gioia, energia e emozioni, ispirato da una forte spiritualità che gli consente di intraprendere un percorso metafisico che, attraverso l’immaginazione, lo spinge al di là della figurazione pittorica. Insomma, un gioco di cromie, di luci e di forme che rappresentano l’anima e l’essenza di un artista che non smette mai di stupire.

In concomitanza della mostra, l’azienda di Mataloni, eccellenza nel settore della ceramica di design, ha esporto pezzi esclusivi, frutto della maestria artigiana locale. Ogni oggetto in ceramica rappresenta l’incontro tra innovazione e radici storiche, con un’attenzione particolare al design contemporaneo e alla sostenibilità.

L’evento, che è stato organizzato dalla Media Eventi, una realtà fortemente specializzata nella creazione di esperienze culturali ed artistiche di alto profilo, sia in Italia che all’estero, ha offerto ai visitatori una combinazione perfetta tra arte, design e cultura enologica, in un contesto unico che unisce creatività, artigianato e i sapori della tradizione.

E per esaltare anche la cultura del buon cibo e del buon bere, non poteva mancare un momento di svago e di spensieratezza con un aperitivo e i vini della Cantina Goretti.

L’iniziativa si inserisce nel ricco programma di Umbria Wine, il festival dedicato alle eccellenze vitivinicole, giunto alla sua seconda edizione, che dal 13 al 15 settembre nel centro storico di Perugia farà vivere un’esperienza unica tra vino, sapori, arte e musica.

La mostra rimane aperto sabato 14 e domenica 15 settembre dalle 16.30 alle 19.30.