Home Politica Elezioni regionali, la governatrice Donatella Tesei ha deciso: si vota il 17...

Elezioni regionali, la governatrice Donatella Tesei ha deciso: si vota il 17 e 18 novembre prossimo

0
Donatella Tesei

La candidata del centrosinistra umbro Stefania Proietti avvia la sua campagna elettorale

Mancano ormai appena due mesi alle prossime elezioni Regionali. In Umbria ormai tutto lascia presupporre che si voterà il 17 e 18 novembre per il rinnovo del presidente della Giunta e del consiglio regionale.

Per la conferma ufficiale si è in attesa della firma del decreto da parte della Governatrice Donatella Tesei entro un paio di giorni.

Tale decisione, maturata su input delle segreterie nazionali del centrodestra, è stata pienamente condivisa durante la riunione tenutasi sabato scorso a Montefalco, quando i vertici dei partiti umbri della coalizione si sono espressi in merito e hanno chiesto a Donatella Tesei di tener conto della data del voto in Emilia Romagna, visto che nella regione guidata da Bonaccini il centrosinistra ha grandi chanche di essere riconfermato alla guida.

E dunque, in base a tale ragionamento il centrodestra umbro vuole evitare che l’onda emotiva che ne deriverebbe possa influire anche sul voto regionale locale.

Stefania Proietti

Intanto partirà da Assisi, dal Teatro comunale Lyrick, la campagna elettorale della candidata a presidente della Regione per il centrosinistra, Stefania Proietti.
L’appuntamento è per domenica 22 settembre alle 17.30. Partirà da Assisi il cammino che porterà Stefania Proietti a incontrare e ascoltare i cittadini, le cittadine, le comunità dell’Umbria in vista delle elezioni regionali.
“Partiamo insieme da Assisi, la mia città e la mia comunità, cuore di una esperienza politica e amministrativa civica e innovativa iniziata otto anni fa. Un’esperienza – spiega Proietti – che mettiamo a disposizione degli umbri e delle umbre, per costruire insieme l’Umbria del futuro. La nostra campagna elettorale sarà fatta di incontri con cittadine, cittadini, comunità, raccontando la nostra visione, i nostri sogni, avvicinandoci ai problemi e alle necessità della gente per provare, insieme, a trovare soluzioni. Vorremmo portare una bella politica, fatta di visione e concretezza, tra la gente umbra, e portare la nostra Umbria, bella, coraggiosa ed accogliente, a diventare paradigma dell’eccellenza italiana, con i giovani e per i giovani, con la massima attenzione ai più fragili”. Prima tappa del cammino per l’Umbria: Assisi, domenica 22 settembre, alle 17.30.