Home Cronaca Bimbo morto, apertura di un fascicolo di indagine

Bimbo morto, apertura di un fascicolo di indagine

0

La mamma è ricoverata in ospedale in stato di Choc

La Procura di Perugia indagherà sul dramma familiare avvenuto a Santa Andrea Delle Fratte venerdì sera. Dalle indagini e dalle dichiarazioni raccolte da testimoni che hanno vissuto in diretta il tragico incidente sarebbe emerso che, il padre Daniele, di 34 anni di nazionalità romena, da molto tempo residente a magione, ha parcheggiato il mezzo nel cortile dell’azienda (CIEP), lasciando a bordo la moglie con i cinque figli per un attimo. Nel risalire sul veicolo, durante la partenza si sarebbe aperto incidentalmente il portellone laterale del furgone, facendo precipitare a terra il bambino che ha perso l’equilibrio nel tentativo di risalire sul mezzo. Il bimbo, Matteo Eduardo Achitei, sarebbe inciampato cadendo a pochi centimetri dalla ruota posteriore che lo ha schiacciato a morte. Il padre, Daniele, non ha fatto in tempo ad accorgersi dell’accaduto.

Gli agenti della polizia locale hanno trasmesso gli atti in procura, la salma del piccolo rimarrà in ospedale a disposizione del sostituto procuratore Franco Bettini. Probabilmente domani sapremo se il sostituto procuratore, assieme al suo Capo Raffele Cantone, procederà ad autorizzare l’esame autopitico aprendo un fascicolo, un atto dovuto, per omicidio stradale.

Negli atti dell’inchiesta figurerebbe il nome del padre. L’indagine potrebbe interessare anche su eventuali responsabilità relative al mancato controllo del minore, ma al momento nulla è certo, si è trattato di una tragica fatalità che ha colpito una famiglia distinta e per bene. La mamma di Matteo è ricoverata in ospedale in stato di Choc.

L’intera comunità di Magione è attonita per la tragica fatalità, il sindaco fa sapere ” siamo vicini al dramma della famiglia addolorati per la tragica morte di Matia”. La comunità perugina è sconvolta per l’accaduto, gli amici e colleghi sono vicini al dolore di papà Daniele che ha visto trasformarsi un tranquillo pomeriggio di Venedì in dramma.