Home Perugia Gianluca Tuteri esce da “Fare Perugia” e passa al Gruppo Misto

Gianluca Tuteri esce da “Fare Perugia” e passa al Gruppo Misto

0

Uno strappo con l’ex sindaco Romizi o una strategia Politica in vista delle Regionali?

Nel momento politico più teso e più delicato Gianluca Tuteri abbandona Romizi – Fare Perugia- Forza Italia- per passare al Gruppo Misto. Il passaggio è stato visto più come un’opportunità politica piuttosto che uno strappo con il suo ex sindaco; infatti Tuteri punterebbe a candidarsi alle imminenti elezioni regionali, a supporto della lista di Donatella Tesei.

In estate c’era stato un forte diverbio dentro la lista Romizi sulla scelta del capogruppo, ruolo per il quale alla fine era stato indicato lo stesso vice sindaco.

All’interno della coalizione di maggioranza in Regione emergono le figure dei nuovi possibili candidati: Matteo Giambartolomei, FdI, ha aperto la sua campagna elettorale in anticipo rispetto agli altri a Gubbio; altri papabili nomi sarebbero quelli di Clara Pastorelli, Margherita Scoccia, Luca Merli, passato con Fratelli d’Italia, mentre Nilo Arcudi – lista Civica- che ha ottenuto un grande risultato elettorale alle recenti comunali ha confermato la sua corsa in Regione. Andrea Romizi deve candidarsi per mantenere l’identità politica e la stessa carriera all’interno di Forza Italia.