In auto nascondevano attrezzi edili del valore di diverse migliaia di euro
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Norcia, hanno individuato e denunciato in stato di libertà due uomini per ricettazione in concorso.
Durante un servizio notturno di controllo del territorio, i Carabinieri si sono imbattuti in un veicolo che ha compiuto una manovra per tentare di eludere un eventuale controllo.
I militari hanno bloccato l’autovettura e sottoposto a controllo gli occupanti, due uomini di origini campane, un 28enne e un 60enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, il cui comportamento è apparso molto sospetto.
I Carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione personale e veicolare, durante la quale è emerso che a bordo erano presenti numerosi utensili edili da cantiere, del valore di diverse migliaia di euro, dei quali i due uomini non hanno saputo giustificare il possesso.
Condotti in caserma per ulteriori accertamenti, sono emersi indizi che fanno ritenere che gli utensili e gli attrezzi da lavoro siano oggetto di furto; per questo motivo i due sono stati denunciati, in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di ricettazione in concorso.
La presunta refurtiva (circa 40 utensili da lavoro) è stata sequestrata per successivi accertamenti.