Presenti i big del partito, chiuderà i lavori della due giorni Antonio Tajani
In una nota di FI è stato anticipato il programma della due giorni di Conferenza Nazionale degli enti locali (sabato 12 e Domenica 13 Ottobre), aperta a tutti; All’evento parteciperanno gli amministratori locali di ogni livello, comunali, provinciali e regionali:per confrontarsi su progetti, idee e proposte di buona amministrazione. Sabato i lavori si svolgeranno nella sala dei Notari del Comune, in piazza IV Novembre, dalle 17.00 alle 21.00.
Domenica l’evento si sposterà presso il centro congressi in via Ruggero d’Andreotto 19: l’inizio è previsto alle 9.00 e la conclusione verso le 12.30. I lavori saranno aperti dal capogruppo dei senatori azzurri nonché responsabile degli Enti locali, Maurizio Gasparri, e dal presidente dell’Anci, Roberto Pella. Sono previsti gli interventi dei presidenti di Regione Alberto Cirio, Francesco Roberti, Vito Bardi, Renato Schifani e Roberto Occhiuto.
Interverranno i capigruppo azzurri al Senato, alla Camera e al Parlamento europeo: Maurizio Gasparri, Paolo Barelli, Fulvio Martusciello, ed esponenti della compagine governativa di Forza Italia.
In mattinata, daranno il loro contributo il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani.