Home Cronaca Morte di Gaia Pagliuca: tre dentisti iscritti nel registro degli indagati

Morte di Gaia Pagliuca: tre dentisti iscritti nel registro degli indagati

0

Il sostituto procuratore Paolo Abbritti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

Il sostituto procuratore Paolo Abbritti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Gaia Pagliuca, la 24enne che accusò un malore durante una seduta in uno studio odontoiatrico di Petrignano di Assisi. Nel registro degli indagati – come riporta Il Messaggero in un articolo a firma di Egle Priolo – sono stati iscritti i tre dentisti presenti quel pomeriggio, il titolare dello studio e le sue due figlie, anch’esse odontoiatre.

Gaia morì dopo tre giorni di rianimazione all’ospedale di Perugia. L’indagine dovrà stabilire quali sono state le cause che hanno portato alla tragica morte di Gaia e quali siano stati gli effetti dell’anestesia utilizzata durante l’operazione, allo scopo di determinare se vi siano state negligenze o errori da parte dei professionisti dello studio dentistico.

Gaia, accompagnata dal padre Vincenzo Pagliuca, si era recata presso lo studio odontoiatrico di Petrignano d’Assisi per l’estrazione di un dente del giudizio, ma qualcosa sarebbe andato storto immediatamente dopo l’anestesia. Ora il padre – si legge sempre ne Il Messaggero – chiede che venga fatta luce sulla prematura morte della figlia.