Home Perugia Boom di truffe online nel perugino: sette le persone denunciate

Boom di truffe online nel perugino: sette le persone denunciate

0

Sette persone identificate e denunciate dalle Procure di Perugia e Spoleto. Gli indagati, ad eccezione di uno, sono residenti in altre regioni

Sette persone sono state identificate e denunciate in stato di libertà dalle Procure della Repubblica di Perugia e Spoleto, per attività di  truffe online ai danni di cittadini residenti in diverse località del provincia di Perugia.

A Foligno una donna di 32 anni, dopo aver messo in vendita un’automobile online, è stata derubata da un potenziale acquirente. Dopo aver concordato la vendita dell’automobile al prezzo di 18.000 euro, la donna ha ricevuto un falso giustificativo del bonifico bancario e, dopo aver consegnato l’autovettura all’acquirente, ha scoperto l’inesistenza dell’operazione di accredito bancario.

A Campello sul Clitunno un uomo di 48 e una donna di 47 anni hanno truffato un 54enne, convincendolo a versare 250 euro, su una carta prepagata, per l’acquisto di una marmitta per ciclomotore.

Santa Maria degli Angeli un 68enne hatruffato un giovane di 23 anni, convincendolo a versare 1.487 euro su una carta prepagata per la vendita di una tuta da motociclista, per poi rendersi irreperibile.

A Pietralunga un 26enne, spacciandosi per un dipendente bancario, ha convinto un 39enne ad eseguire a suo favore un bonifico di 1.700 euro. Ad Umbertide un altro cittadino è stato truffato dopo aver versato 1.200 euro, su una prepagata, per l’acquisto di un’auto.

Un’altra persona ha acquistato, con un bonifico da 90 euro, un videogioco messo in vendita da un 60enne e non l’ha mai ricevuto.

Tutti gli indagati, ad eccezione di uno, sono risultati residenti in altre regioni e sono stati individuati dai Carabinieri della Provincia di Perugia.