Il sondaggio del Corriere dell’Umbria effettuato su un campione di 1.000 intervistati
E’ ancora presto per fare previsioni sull’esito del voto delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre, le liste sono state presentate meno di 48 ore fa e la campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo.
Il Corriere dell’Umbria ha presentato un sondaggio realizzato dalla società Tecno Consumer srl, con la tecnica CATI, cioè attraverso interviste telefoniche nelle quali le risposte dell’intervistato vengono registrate su un computer tramite un apposito software. L’indagine si è avvalsa di un campione di 1000 persone ed è stata realizzata prima della presentazione ufficiale delle liste.
Tuttavia, nei limiti del marketing elettorale, il Corriere dell’Umbria ha voluto lanciare il primo segnale che fotografa una situazione in cui il Centrosinistra non è così forte come ci si immaginava fino ad un mese fa, dopo la conquista del capoluogo umbro.
Inoltre, se ai dati del sondaggio aggiungiamo che si ha la sensazione che i nomi dei candidati presenti nelle liste a sostegno di Stefania Proietti non siano così forti, salvo alcune eccezioni, il Centrosinistra rischia di avere un brutto risveglio all’indomani degli scrutini del 18 novembre.
Pubblichiamo di seguito un particolare dell’inserto che potrete trovare completo sul Corriere dell’Umbria di oggi.