Andrea Abodi, Francesco Lollobrigida Giancarlo Giorgetti, all’auditorium di Foligno
Si stanno impegnabdo al mansimo i Big del centrodestra per sostenere Donatella Tesei alle prossime elezioni del 17 e 18 Novembre. Ieri all’auditorium di Foligno, Santa Caterina, sono arrivati Andrea Abodi e Francesco Lollobrigida e Giancarlo Giorgetti, in collegamento video. Il ministro Giorgetti, a proposito di Sanità, ha dichiarato: “In Finanziaria, dopo il pressing asfissiante della presidente Tesei, ci saranno i fondi che mancano per la costruzione del nuovo ospedale di Terni. Ed ha aggiunto i nuovi impegni anche per assistere i terremotati del sisma di Pierantonio”.
La Tesei ha commentato “L’ospedale di Terni è il più vecchio della rete regionale ma è particolarmente importante per la sua collocazione geografica. Per questo è fondamentale che Terni abbia quanto prima un ospedale moderno. Rispetto al tema della ricostruzione nel territorio di Umbertide, -ha aggiunto – è vero che siamo stati sempre molto vicini alle popolazioni locali, fin da subito, ma è arrivato il momento di cominciare a ricostruire. Diamo concretezza a quello che abbiamo già cominciato a fare in questi anni.” Tesei ha anche ribadito la sintonia tra la politica regionale e nazionale su molti temi e ha ringraziato il governo Meloni per l’attenzione che, in questi due anni, ha avuto per la regione dell’Umbria.
Il ministro Abodi ha annunciato la proposta di un hub per le politiche giovanili, dove “sarà offerta la prospettiva di corsi di formazione, possibilità di fare stage“. Un punto per dare massima applicazione, dunque, alle politiche giovanili.
Francesco Lollobrigida, ha preso la parola per le conclusion ed ha dichiarato: “Abbiamo trasformato l’Umbria da regione delle clientele a regione delle opportunità. Mai un governo aveva investito come noi in agricoltura, abbiamo rimesso al centro questo argomento”.