Le scale mobili dalla Ponzianina al Giro della Rocca resteranno aperte fino alle 23
Cambiano gli orari di apertura delle scale mobili della Ponzianina e tornano ad essere nuovamente fruibili i tapis roulant che collegano il parcheggio Spoletosfera a piazza della Libertà.
Sono queste le novità contenute nell’ordinanza pubblicata questa mattina, contenente l’orario estivo che entrerà in vigore venerdì 3 luglio.
Il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi le scale mobili dalla Ponzianina al Giro della Rocca saranno aperte dalle ore 7.15 alle ore 23.00, ossia 2 ore e mezza in più rispetto all’orario precedente. Confermati invece gli orari dal lunedì al giovedì e nei festivi, con apertura alle ore 7.15 e chiusura alle ore 20.30.
Per quanto riguarda Spoletosfera l’orario dei percorsi meccanizzati sarà dalle ore 7.00 alle 20.30 dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, mentre il venerdì ed i prefestivi l’orario sarà dalle ore 8.00 alle 23.00.
Invariati gli orari della Posterna. I tapis roulant e gli ascensori che collegano il parcheggio a piazza Campello, così come le scale mobili e gli ascensori che collegano alla Torre dell’Olio, saranno aperte dal lunedì al giovedì e nei festivi dalle 7.00 alle 23.00 e dalle 7.00 alle 1.00 il venerdì, il sabato e nei prefestivi.
Altra novità riguarda la gratuità dei parcheggi di struttura Spoletosfera e Posterna, che passa da quattro a sei ore. L’agevolazione alla sosta, che precedentemente era prevista dalle ore 21 alle 01.00 sarà, a partire dal 3 luglio e per l’intero anno, dalle 21.00 alle ore 3.00 del giorno successivo.
Tutti i parcheggi del sistema di mobilità alternativa (Posterna, Spoletosfera e Ponzianina) saranno aperti h24, sia nei feriali che nei festivi.