“Il modello è Assisi con una storica vittoria al primo turno contro una destra compatta. Ora unità per vincere i ballottaggi”
“C’è un dato che più di tutti va affermato con forza, a livello locale come a livello nazionale: il Partito Democratico esce dall’isolamento e dalla logica dei cartelli elettorali. Con impegno e generosità il Pd, che si riafferma come prima forza politica, ha costruito coalizioni plurali e aperte, al servizio delle comunità e che riescono ad affermarsi nelle urne. Assisi é il modello: la vittoria al primo turno contro una destra compatta è storica, la riconferma di Stefania Proietti insieme all’ottima affermazione del Pd, è la dimostrazione che insieme si vince. Così, in una nota, il segretario del Pd Umbria Tommaso Bori, che aggiunge: “A muovere il PD è un solo interesse: assicurare alle nostre città il buon governo, fatto di ascolto, confronto, partecipazione e scelte di prospettiva, utili a rafforzare amministrazioni, servizi al cittadino e tessuto sociale in uno spirito di sviluppo, sostenibilità e solidarietà”.
“Abbiamo fatto scelte coraggiose in tutti i territori – continua Bori – ora al lavoro per l’unità, perché abbiamo la riprova che insieme si torna a vincere. Ringrazio tutte le persone che, con coraggio, ci hanno messo la faccia e l’impegno: tutti i candidati, i volontari, i gruppi dirigenti e i militanti, ma prima di tutto i cittadini che hanno dato fiducia al nostro progetto di ricostruzione del centrosinistra in Umbria e di una nuova stagione di buona politica”.