Home Attualità Varato l’ennesimo piano sanitario ma i tempi d’attesa non scendono

Varato l’ennesimo piano sanitario ma i tempi d’attesa non scendono

0

Nuovo piano sanitario: Sono aumentati i costi privati per la sanità che dovrebbe essere pubblica e peggiorata la qualità dei servizi ai cittadini

liste-attesa_cupdi Alberto Laganà – Nuovo piano sanitario ma le liste d’attesa in Umbria sono uno scandalo infinito ed ogni anno, con dichiarazioni roboanti, il partito che da sempre governa la Regione Umbria afferma che le abbatterà, ma le cronache che registriamo tutti i giorni dicono tutt’altro. Ci si è inventati il Cup regionale, in modo tale che si devono fare anche più di 100 chilometri per ricevere l’assistenza richiesta, esponendo soprattutto gli anziani a disagi enormi, oltre naturalmente ai costi ulteriormente lievitati.

Eppure la soluzione sarebbe semplicissima, ma non viene attuata perchè la lobby medica portatrice di migliaia di voti al Pd ad ogni elezione non lo consente, basterebbe abolire le visite ‘intramoenia’, un’invenzione creata solo per spillare i soldi agli utenti. E sì perchè pagando la visita privata si può fare tutto entro 24 ore, quando invece richiederebbe anche più di un anno.

Articolo completo su Umbria Settegiorni in edicola