Un’occasione per analizzare il contesto sulla base dei dati resi disponibili da una recente ricerca sulla competitività della regione
È in programma per oggi, giovedì 5 ottobre, a partire dalle ore 17, nella sede di Foligno (via Andrea Vici, 28) l’iniziativa organizzata da Sviluppumbria, insieme alla Regione dell’Umbria, il focus sull’innovazione dal titolo “Si può fare”: i driver dell’innovazione per il rilancio dell’Umbria”.
Il workshop prende vita dall’approfondimento dal corposo studio che ha analizzato la tematica in rapporto alle altre regioni/province italiane, commissionato al Cresme Ricerche da Cna e Confcommercio Umbria.
A presentare i lavori Lorenzo Bellicini, Direttore Cresme Ricerche.
A prendere per primo la parola sarà Michela Sciurpa (nella foto), Amministratore Unico Sviluppumbria Spa, a cui poi farà seguito Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio dell’Umbria.
Atteso anche l’intervento di Michele Carloni, Presidente CNA Umbria, e di Roberto Palazzetti, membro di Giunta con delega all’Innovazione Confcommercio Umbria.
Conclusioni affidate a Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria, porteranno la loro testimonianza alcuni imprenditori di aziende umbre.