Home Evidenza A Perugia festa in piazza sotto la pioggia per Vittoria Ferdinandi sindaca

A Perugia festa in piazza sotto la pioggia per Vittoria Ferdinandi sindaca

0

Innumerevoli anche i caroselli di auto per manifestare la propria gioia e per rendere omaggio alla neo-eletta prima cittadina

Un delirio collettivo, per osannare Vittoria Ferdinandi, prima di tutto ritrovandosi al suo Comitato elettorale, in zona Cortonese. Anticipato da cori da stadio fin dai primi dati che davano la candidata del centro larghissimo da Avs e ad Azione più liste civiche in vantaggio.

Poi, una volta arrivata la certezza della vittoria è stato un crescendo di emozioni collettive, un’esplosione di gioia, con tanto di sorrisi, abbracci e baci tra tutti, che hanno dato vita ad una festa, definita dagli slogan, di “liberazione cittadina” dopo 10 anni di governo del centro-destra.

Tanti i festeggiamenti in piazza e innumerevoli i caroselli di macchine per manifestare la propria gioia e per rendere omaggio alla neo-eletta sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi.

Un pezzo di città si è riversato sulle strade, per poi ritrovarsi tutti in centro, in Piazza IV Novembre, dove, per quanto ad un certo punto sia arrivata la pioggia ad infastidire i presenti, è stata lo stesso festa, mentre da più lontano si sentivano risuonare i clacson dei tanti caroselli di macchine in fila.
Una folla immensa si è riversata in Corso Vanucci, sventolando tante bandiere rosse e cantando “bella ciao”.
Fin quando la Ferdinandi è arrivata accolta da un’ovazione a Palazzo dei Priori e ha detto ai suoi ammiratori e sostenitori: «Grazie a tutti, con altissima emozione – frase preferita di Paolo Vinti – sarò la prima sindaca donna di Perugia».