Tantissimi i turisti italiani e stranieri, tutti desiderosi anche di partecipare alla processione presieduta dal cardinale Giuseppe Betori
A Spello il gruppo “San Felice” ha trionfato al 61º concorso dell’Infiorata, ottenendo il titolo di vincitore assoluto.
Con “Il bacio di Giuda”, insieme all’ambito trofeo Properzio decretato dalla giuria tecnica, il gruppo “San Felice” si è aggiudicato anche il premio speciale ‘Daniele Ciampetti’ della giuria popolare, costituita dagli stessi infioratori.
La giuria ha assegnato la vittoria al gruppo guidato dal maestro infioratore Sandro Brunacci, con la seguente motivazione: “Per aver rappresentato in maniera leggibile ed efficace il tradimento di Giuda, mettendo in evidenza da un lato le povertà umane, dall’altro il valore salvifico del sacrificio di Cristo”.
L’opera è stata apprezzata per la maestria nell’esecuzione dei dettagli fisionomici, nell’uso degli accostamenti cromatici, nella ricerca degli effetti prospettici e nella cura dei panneggi.
Nella categoria dei tappeti figurativi, il primo posto è andato al gruppo “Le giovani di ieri”, mentre nella categoria dei tappeti geometrici ha vinto il gruppo “Piazzetta SS Trinità”.
Una grande festa, che ha visto la città di Spello affollata da turisti italiani e stranieri, tutti desiderosi anche di partecipare alla processione presieduta dal cardinale Giuseppe Betori.