Nella serata di lunedì 10 giugno, il personale della Polizia di Stato di Perugia, ha arrestato un cittadino ivoriano – classe 1998, gravato da numerosi precedenti di polizia e dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria – per il reato di rapina e tentata estorsione.
Il 26enne ha avvicinato un uomo in via Mario Angeloni e, dopo avergli proposto dello stupefacente, ha iniziato a percuoterlo strappandogli con forza il telefono cellulare e chiedendogli del denaro per ottenerne la restituzione.
La vittima ha tentato di opporsi ma è stata spintonata violentemente a terra e rapinata anche del portafoglio. Allertati da un cittadino, i poliziotti sono giunti immediatamente sul posto e hanno bloccato lo straniero. Indosso nascondeva il cellulare sottratto poco prima.
Accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, è stato tratto in arresto per il reato di rapina e tentata estorsione e, su disposizione del Pubblico Ministero, accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.