Home Politica Agricoltura, Gallinella (AP): “La mia esperienza al servizio del nostro territorio”

Agricoltura, Gallinella (AP): “La mia esperienza al servizio del nostro territorio”

0
Filippo Gallinella

Nota stampa del candidato consigliere in Assemblea legislativa alle prossime elezioni regionali

“Credo che il settore primario necessiti in questa fase di un ulteriore attenzione, per questo ho messo la mia esperienza a fianco di Alternativa Popolare, con l’obiettivo di portare più ricchezza al nostro territorio. La salvaguardia dell’agricoltura, degli allevamenti e delle tradizioni locali è al centro della mia visione, con una particolare attenzione alla valorizzazione delle aree rurali umbre”. Apre così una nota di Filippo Gallinella, candidato consigliere alle elezioni del 17-18 novembre.

“L’Umbria ha una tradizione agricola e zootecnica inestimabile – prosegue Gallinella -. Il nostro patrimonio di prodotti locali, la cura del territorio e le nostre comunità rurali rappresentano una risorsa che va sostenuta e valorizzata sempre di più. L’ obiettivo è portare avanti politiche che tutelino il lavoro di agricoltori e allevatori, proteggano l’ambiente e garantiscano un futuro alle nuove generazioni, senza abbandonare le radici”.

“Sostenere lo sviluppo economico con interventi strategici quali: l’accesso al credito, la promozione del turismo esperienziale e la valorizzazione di aree come il Trasimeno o la Valnerina, sono snodi essenziali”.

“Con Alternativa Popolare, a sostegno della Presidente Tesei – conclude Gallinella -, lavoreremo per garantire benessere e prosperità duraturi ai nostri territori”.