Home Assisi Allerta furti nell’Assisano, ondata di colpi a Santa Maria e Tordandrea

Allerta furti nell’Assisano, ondata di colpi a Santa Maria e Tordandrea

0

L’appello dei residenti alle forze dell’ordine, che vengono invitate ad adottare più intensi controlli e una serie di misure preventive

È allerta furti nell’Assisano. S’intensifica con l’estate il fenomeno dei furti in abitazione che in tutta l’area fa registrare un preoccupante incremento.
A Tordandrea e a Santa Maria degli Angeli i ladri hanno colpito non appena i proprietari hanno lasciato le loro case, portandosi via tutto ciò che hanno rinvenuto di valore.

Quando il proprietario è tornato è scattato l’allarme e sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi.

A poche ore di distanza, un altro colpo è stato messo a segno nella vicina Santa Maria degli Angeli, in particolare nella zona residenziale Peep. Anche in questo caso, i proprietari sarebbero stati fuori casa per un breve periodo di tempo, ma è stato sufficiente per i ladri per compiere il furto.

Questi incidenti non sono isolati. Nel passato recente, sia Assisi che Santa Maria degli Angeli hanno visto una serie di furti sia in abitazioni private che in attività commerciali e pubblici esercizi.
E poi ancora colpi nella zona di espansione, lungo la strada per Viole, in via Madonna dell’Olivo alle porte della città dove era stato presa di mira anche un supermercato, con una spaccata notturna.


L’appello dei residenti alle forze dell’ordine, che vengono invitate, di fronte a questa escalation, ad adottare più intensi controlli e una serie di misure preventive.
Ma la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale.
Per questo si raccomanda ai cittadini di installare sistemi di allarme e videocamere di sorveglianza, dotare porte e finestre di serrature di alta qualità, e creare una rete di sorveglianza di vicinato, dove i residenti si tengano informati a vicenda su movimenti sospetti.